MESERO – Uno spaventoso incidente sull’Autostrada MI-TO nel tratto che collega Novara Est all’uscita Mesero. 4 morti per un presumibile frontale causato da un’auto che è giunta in contromano piombata addosso ad un’altra causando la morte del conducente stesso e 3 persone dell’altra. Intervenuti sul posto tutti i mezzi di soccorso del 112 con l’ausilio dell’Elisoccorso per il ricovero urgente di una donna in Codice Rosso.
Incidente Marcallo: la dinamica dell’incidente
Verso le ore 11 alcuni testimoni avrebbero udito un forte boato causato dall’impatto dell’auto una Peugeot 207 guidata da un uomo nato nel ’43 e nato a Magenta e un’altra autovettura sulla quale viaggiavano 3 uomini tutti deceduti per il forte impatto incluso il conducente della Peugeot. Una donna che viaggiava sull’auto impattata sarebbe l’unica sopravvissuta ma in gravissime condizioni tanto da richiedere l’intervento dell’Elisoccorso per trasferimento urgente al Niguarda di Milano.
La causa dell’incidente è sicuramente ascrivibile al comportamento dell’automobilista della Peugeot che avrebbe imboccato l’autostrada contromano. Inevitabile i forte scontro che ha provocato la morte dei 4 uomini. Polizia Stradale e Vigili del Fuoco insieme ai soccorsi del 112 sono stati prontamente avvisati e giunti sul luogo per i primi soccorso ma la situazione è parsa subito grave.