RICEVI LE NOTIZIE SUBITO Segui su WhatsApp

Lissone: furgone e due auto distrutte le ipotesi dell’incendio

Aprile 1, 2025
Scritto da
1 minuto di lettura
Lissone: furgone e due auto distrutte le ipotesi dell'incendio
Lissone: furgone e due auto distrutte le ipotesi dell'incendio

Lissone, 1° aprile 2025 – Un incendio improvviso ha distrutto un furgone e due automobili nel parcheggio di via Cappuccina, a Lissone. L’episodio si è verificato nella notte del 1° aprile, attorno alle 4 del mattino. Le fiamme, che si sono propagate rapidamente, hanno richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco (Foto di repertorio).

Il rogo e i primi soccorsi

Le fiamme hanno avvolto completamente i tre mezzi parcheggiati, generando una colonna di fumo visibile a distanza. L’allarme è stato dato da alcuni residenti della zona, svegliati dal forte odore di bruciato e dalle esplosioni causate dal rogo.

Leggi anche:

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza, equipaggiata con un’autopompa proveniente da Lissone. I pompieri hanno lavorato duramente per domare le fiamme ed evitare che l’incendio si propagasse ad altri veicoli presenti nel parcheggio.

Le indagini sulle cause dell’incendio

Al momento le cause del rogo restano ignote. Non si esclude nessuna ipotesi: un guasto elettrico, un possibile atto vandalico o addirittura un incendio doloso. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi del caso per accertare l’origine dell’incendio e verificare eventuali responsabilità.

Le testimonianze dei residenti

Molti abitanti della zona sono stati svegliati nel cuore della notte dal crepitio delle fiamme e dalle sirene dei soccorsi. “Ho sentito un forte botto e quando mi sono affacciato ho visto il furgone completamente avvolto dalle fiamme,” racconta un residente. “Abbiamo chiamato subito i vigili del fuoco, ma in pochi minuti il fuoco aveva già distrutto tutto.”

Le possibili conseguenze e i rischi

Incendi di questo tipo possono rappresentare un grave rischio per la sicurezza pubblica. Oltre ai danni materiali, la combustione di materiali plastici e di carburanti può liberare nell’aria sostanze tossiche, dannose per la salute dei residenti.

Le autorità locali invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine per contribuire alle indagini. Nel frattempo, i residenti della zona sperano di avere presto risposte sulle cause dell’incendio e sulle eventuali responsabilità.

L’incendio di via Cappuccina a Lissone ha destato grande preoccupazione tra i cittadini. Mentre le indagini proseguono, resta il problema della sicurezza dei parcheggi pubblici e della necessità di vigilanza per prevenire eventi simili in futuro.

Manuela Ascione

Content Creator - Cronaca - Spettacolo -Cultura
Specializzata nel rendere leggibili i fatti di cronaca locale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

CONAD: richiama würstel di suino
Ultime News

CONAD: richiama würstel di suino per un allergene non dichiarato

“Raccogli, Ricicla e Riusa”
Next Story

Inveruno: gli studenti ripuliscono la città “Raccogli, Ricicla e Riusa”

VaiSu